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Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali e sui cookies

Gentile Visitatore, benvenuto nella nostra Privacy Policy. Utilizzando i nostri servizi o semplicemente navigando tra le pagine di questo sito web, possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili anche tramite marcatori ( cookies ) e protocolli utilizzati ( IP ).

Il trattamento di tali dati , secondo il Regolamento UE 2016/679 – GDR, merita dovute precisazioni , specifiche responsabilità e  doveri a capo del titolare del trattamento.

Come titolari del trattamento, ci impegniamo a rispettare e aderire pienamente ai principi e agli obblighi stabiliti dal GDPR

La vostra privacy è fondamentale per noi e ci impegniamo a proteggere e rispettare le vostre informazioni personali. Questo documento descrive come raccogliamo, utilizziamo, divulghiamo e proteggiamo le informazioni personali che ci fornite quando interagite con i nostri servizi, sia online che offline. Vi preghiamo di leggere attentamente questa Privacy Policy per comprendere le nostre pratiche riguardanti le vostre informazioni personali e come le trattiamo. Se avete domande o preoccupazioni riguardo alla nostra politica o alle vostre informazioni personali, non esitate a contattarci.

 

Il titolare del trattamento dei dati raccolti tramite il sito web www.dfsistemi.it  è D.F.Sistemi s.a.s , con sede in via VIA PANORAMICA 59 – 81028  , mail info@dfsistemi.it , tel +39 0823 759226 , P.IVA 02003610611. Unica sede operativa Via Nazionale Appia 256 81028 S. Maria a Vico (CE)

Dati di Navigazione

I “Dati di Navigazione” si riferiscono alle informazioni raccolte automaticamente durante l’utilizzo di un sito web, un’applicazione o altri servizi online. Questi dati possono includere:

  1. Indirizzi IP: Identificatori univoci assegnati ai dispositivi connessi a Internet.
  2. Timestamps: Informazioni sul momento in cui un utente ha interagito con un sito web o un’applicazione.
  3. URL visitati: Indirizzi web delle pagine visitate dall’utente.
  4. Dati del dispositivo: Informazioni sul dispositivo utilizzato per accedere al servizio, come tipo di dispositivo, sistema operativo, versione del software e identificatori univoci del dispositivo.
  5. Informazioni sul browser: Tipo di browser utilizzato, lingua preferita e altre impostazioni del browser.
  6. Dati di geolocalizzazione: Posizione approssimativa dell’utente basata sull’indirizzo IP o altre tecnologie di geolocalizzazione.
  7. Dati di navigazione: Azioni compiute dall’utente durante la navigazione, come clic, scorrimento e interazioni con elementi della pagina.
  8. Cookie e tecnologie simili: Piccoli file di testo memorizzati sul dispositivo dell’utente che consentono di riconoscere e tracciare l’attività dell’utente.

Questi dati di navigazione vengono spesso utilizzati per analizzare l’utilizzo del servizio, migliorare l’esperienza dell’utente, garantire la sicurezza del servizio e fornire contenuti personalizzati. È importante notare che i dati di navigazione possono essere considerati dati personali se possono essere utilizzati, da soli o in combinazione con altre informazioni, per identificare un individuo specifico. Pertanto, è fondamentale trattare tali dati con cautela e conformità alle leggi sulla privacy applicabili.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi vengono inoltre riportate o visualizzate nelle sezioni del sito predisposte per particolari servizi a richiesta e sottoposte, se del caso, al consenso dell’interessato (ad esempio per l’iscrizione alla newsletter, modulo di registrazione utenti, modulo di registrazioni ad eventi).

A parte quanto specificato per i dati di navigazione e per i cookies tecnici, l’utente è libero di fornire i propri dati personali attraverso l’utilizzo di apposito form ( moduli )  presente nel sito per richiedere l’invio della newsletter e, più in generale, per le finalità riportate nelle relative e specifiche informative.

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

L’azienda si impegna inoltre a trattare i Suoi dati nel rispetto del principio di “minimizzazione”, ovvero acquisendo e trattando i dati limitatamente a quanto necessario rispetto alle seguenti finalità:

  1. a) Dati relativi al form di iscrizione alla newsletter, sono trattati al fine di inviare comunicazioni inerenti le attività di DFSISTEMI .  La fornitura di tali dati è facoltativa e non pregiudica in alcun modo la  navigazione all’interno del sito;
  2. b) marketing diretto da parte di DFSISTEMI : per ricevere comunicazioni, newsletters, materiale informativo, rilevazione del grado di soddisfazione, materiale promozionale, commerciale e pubblicitario o inerente eventi ed iniziative, ricerche di mercato o altre ricerche campionarie e vendita diretta, tramite mezzi automatizzati posta elettronica, Whatsapp o di altro tipo, nonché mediante telefonate tramite operatore e posta cartacea. Il Titolare per confrontare ed eventualmente migliorare i risultati delle comunicazioni utilizza sistemi per invio di newsletter e comunicazioni promozionali con report. Grazie ai report il Titolare potrà conoscere, per esempio: il numero dei lettori, delle aperture, dei “cliccatori” unici e dei clic; i dispositivi ed i sistemi operativi utilizzati per leggere la comunicazione; il dettaglio sull’attività dei singoli utenti; il dettaglio delle email inviate, email recapitate e non, di quelle inoltrate; i report sono utilizzati allo scopo di confrontare, ed eventualmente migliorare, i risultati delle comunicazioni;
  3. c) attività di profilazione di DFSISTEMI: per migliorare l’offerta di prodotti/servizi, per consentire di elaborare il suo profilo e di analizzare le abitudini e le scelte di consumo, al fine di migliorare l’offerta commerciale e i servizi proposti. Le analisi consistono anche in una elaborazione elettronica (per area geografica, attività o professione, età, ecc.) dei dati del Cliente per l’individuazione di sue preferenze, comportamenti ed interessi in relazione ai prodotti e servizi utilizzati;

La informiamo inoltre che:

in relazione alla finalità di cui ai punti a), b), c), il trattamento potrà essere effettuato previa acquisizione del Suo consenso;

il conferimento e il consenso al trattamento per le finalità di cui ai punti a), b), c) è facoltativo.

La nostra Società, quale titolare del trattamento, e ciascuno degli eventuali Responsabili esterni nominati ai sensi dell’Art. 28 del Regolamento, gestirà ed archivierà con strumenti automatizzati e/o cartacei i dati personali raccolti attraverso l’utilizzo del sito e delle sue diverse funzionalità attivabili a richiesta dell’utente, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti o volontariamente comunicati dall’utente.

Specifiche misure di sicurezza, come prevede l’art. 32 del Regolamento (UE) 2016/679, sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati vengono gestiti solo da personale autorizzato dal titolare del trattamento; in caso di necessità, i dati personali connessi ai servizi di newsletter, possono essere trattati dal personale della società / consulente che cura la manutenzione tecnica del sito, nominata/i responsabile esterno del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento 679.

L’hosting e l’archiviazione dei dati si svolgono presso spazio extra-UE, in particolare negli Stati Uniti d’America (US), i.e. DreamHost LCC

DreamHost è dotato di una Policy sulla Privacy.

In nessun caso i dati saranno oggetto di diffusione.

Trasferimento dei dati personali

I suoi dati saranno trasferiti in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.

I Suoi dati personali potranno essere comunicati, in stretta relazione alle finalità sopra indicate, ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:

  1. a) società partners contrattualmente legate a DFSISTEMI per loro finalità di marketing e/o profilazione, previa acquisizione del Suo consenso;
  2. b) soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato da DFSISTEMI e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);
  3. c) consulenti aziendali;
  4. d) studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
  5. e) autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge.

La informiamo inoltre che i soggetti di cui alla lettera a) tratteranno i Suoi dati in qualità di Titolari del Trattamento. In relazione alle categorie di soggetti di cui alle lettere b), c), d), invece, il Titolare del Trattamento si impegna ad affidarsi esclusivamente a soggetti che prestino garanzie adeguate circa la protezione dei dati, e provvederà a nominarli Responsabili del Trattamento ex art. 28 del Regolamento.

L’elenco dei Responsabili del Trattamento è disponibile in azienda e potrà prenderne visione previa richiesta al Titolare del Trattamento. I Suoi dati, inoltre, verranno trattati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, da parte del personale aziendale dipendente e/o collaboratore, appositamente autorizzato e istruito dal Titolare ai sensi dell’art. 29 del Regolamento.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione, salvo qualora richiesto da una norma di legge o di regolamento o dalla normativa comunitaria.

Categoria: Dati identificativi – Dati di contatto – Dati relativi al contratto di vendita/servizi

Conservazione: 10 anni a partire dal momento della acquisizione dei dati.

Normativa: Art. 5.1 lett. e) Reg. UE 2016/679 – art. 2946 codice civile sulla prescrizione ordinaria – art. 43 del D.P.R. 600/73

In ogni momento, Lei potrà esercitare ai sensi degli articoli da 15 a 22 del GDPR, il diritto di:

  1. a) chiedere l’accesso ai dati personali ex art. 15 del GDPR;
  2. b) ottenere la rettifica dei dati personali inesatti ex art. 16 del GDPR;
  3. c) ottenere la cancellazione dei dati nei casi e nei limiti di cui all’art. 17 del GDPR;
  4. d) ottenere la limitazione del trattamento nelle ipotesi previste dall’art. 18 del GDPR;
  5. e) revocare in ogni momento il consenso es art. 13 comma 2 lettera c) del GDPR;
  6. f) proporre reclamo all’Autorità di Controllo secondo le modalità reperibili al sito garanteprivacy.it.;

Lei potrà inoltre opporsi al trattamento di dati trattati per un legittimo interesse del titolare ex art. 21 del GDPR.

In ogni momento Lei potrà esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata all’indirizzo di posta elettronica info@dfsistemi.it oppure scrivendo all’indirizzo di posta ordinaria di DFSistemi s.a.s  sita in via Nazionale Appia 259, 81028, Santa Maria a Vico, CE; il nostro ufficio privacy esaminerà quindi il suo reclamo e lavorerà con lei per risolvere il problema.

Se ritiene che i suoi dati personali non siano stati gestiti in modo appropriato secondo la legge, può contattare l’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali seguendo le istruzioni reperibili all’indirizzo internet www.garanteprivacy.it

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